03 Dic 1# Hackathon Fastweb

BPcube_Loc_Hackaton_Fastweb_A4 (1)

Innovation District 106 è lieto di accogliere il suo primo Hackathon organizzato da BPCube Business Incubator con la collaborazione di Fastweb sabato 19 dicembre 2015 in via degli Abeti 106. Sarà una giornata interamente dedicata all’Information and communications technology (ICT)una tematica di estrema attualità e con cui quotidianamente siamo obbligati a interfacciarci.

“Ci confrontiamo ogni giorno con il divario digitale e con i limiti delle nostra connessione ad Internet. Ma la fibra ottica sta arrivando nelle nostre case e sta spostando in avanti i limiti moltiplicando per 10, per 100 o per 1000 la nostra velocità di connessione. Come cambia il nostro modo di usare la rete oltre i 100Mbps? Fastweb ci da 12 ore per immaginare gli scenari e le killer application per la banda ultralarga residenziale. Si potrà usare ogni fonte di ispirazione, ogni strumento informatico e ogni risorsa online per documentarsi e descrivere uno scenario realistico, innovativo, sfidante e convincente.”

Designer, Sviluppatori, Ingegneri, Esperti Marketing e Business, Sociologi o semplici curiosi sono chiamati a partecipare all’evento che li vedrà coinvolti in prima persona, suddivisi in gruppi di lavoro. É possibile partecipare in team o da soli (i team si formeranno nella prima fase dell’hackathon con l’aiuto dei nostri Mentor) ed è necessario portare pc/accessori tecnologici, idee e voglia di mettersi in gioco!

Chi presenterà la migliore idea innovativa vincerà 6 mesi di incubazione in BP Cube presso gli spazi di ID106 Pesaro e potrà così dar forma ad un progetto concreto grazie al sostegno e all’assistenza di mentor e tutor.

Consigliamo a tutti di portare il proprio curriculum, sarà un’occasione unica per incontrare gli HR Manager di Fastweb e le aziende partner BP Cube!

Qui di seguito il PROGRAMMA COMPLETO.

PER ISCRIZIONI COMPILARE IL MODULO

Tags:
No Comments

Post A Comment