ID106 Founder


Un ecosistema creativo e dinamico

ID 106 è lo spazio innovativo di Pesaro e del centro Italia pensato per stimolare e sviluppare idee. E’ un luogo innovativo perché unisce sotto lo stesso tetto start-up e talenti multiformi, offrendo loro le condizioni ideali per crescere e creare nuovi business e modelli di impiego.

Il team di ID106 è animato da ingegneri, informatici, designer, esperti di comunicazione e grafica che ogni giorno mettono a disposizione le proprie competenze trasversali per indirizzare le nuove idee imprenditoriali verso nuove linee di sviluppo.

La nostra community

Chi sceglie di entrare a far parte della community di ID106 abbraccia un nuovo modo di lavorare in cui condividere spazi lavorativi e conoscenze, lasciandosi “contaminare” dagli altri membri. Coabitare sotto lo stesso tetto significa porre le condizioni giuste per stimolare il confronto e la condivisione di esperienze, permettendo di valorizzare la propria identità, migliorandosi e raggiungendo nuovi traguardi.

La mission di ID106

ID106 nasce e si sviluppa in un contesto economico e culturale che vanta una notevole vitalità creativa e imprenditoriale: Pesaro e le Marche ancora di più. Forte di una realtà geografica così ricca di imprese locali ad alto valore manifatturiero ed industriale, il team di ID106 desidera dare un forte impatto all’imprenditoria marchigiana, contribuendo al suo sviluppo economico, con idee, innovazione e passione.

“Gli obiettivi che ci siamo prefissati sono alti ed ambiziosi e crediamo fortemente nel potere dell’innovazione come leva per dare il via ad un cambiamento positivo, proponendoci di poter divenire un modello di riferimento per il centro Italia e non solo, capace di generare nuovi posti di lavoro e di riposizionare l’Italia ai primi posti che merita” 

I Co-Founder

Christian Ricciarini, Alessandro Paolini, Enrico Battistelli, Luigi Selva Verzica e Silvia Marsili