18 Apr Convegno “La Fattura elettronica dal 2017 ed un nuovo modo di “fare fattura”: il caso GetYourBill”

SAVE THE DATE: 21 APRILE 2016 DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 19:00

 

fatturazione elettronica

xSilvia_Loghi-03

Il convegno si propone di illustrare le novità introdotte dal D.Lgs del 31.07.2015 in materia di fatturazione elettronica tra imprese e di focalizzare criticità e rimedi del nuovo “studio digitale”. Durante l’evento interverrà il Dott. Giuliano Ravasio, collega e Presidente della Commissione Digitalizzazione dell’Ordine di Udine che spiegherà oggetto e finalità della convenzione sottoscritta a luglio 2015 dall’ODCECUD con la società Ultroneo srl. Sturt-Up che nasce da uno spin-off dell’Università, convenzione successivamente sottoscritta anche dall’ODCEC di Novara, Olbia e Oristano.
In particolare si illustreranno i vantaggi che i commercialisti possono ottenere per sé e per i propri clienti, dall’ adozione di un sistema di digitalizzazione dei processi di acquisizione ed automatica contabilizzazione di fatture attive e passive, emesse tramite POS (Point of sale).
Nel corso sarà illustrato il funzionamento del servizio innovativo che permetterà ai clienti del commercialista di emettere fatture tramite POS e ai commercialisti di acquisirle on-line in formato immediatamente leggibile dai propri gestionali di studio.

PROGRAMMA

14:45 – Registrazione dei partecipanti
15:00 – Saluti del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Pesaro-Urbino, Dott. Paolo Balestieri, del xSilvia_Loghi-01Presidente dell’UGDCEC di Pesaro-Urbino, Dott.ssa Maartina Vagnini e del Coordinatore Regionale UGDCEC Dott.ssa Silvia Vaselli.
15:15 – D.Lgs 31.07.2015: La nuova fatturazione elettronica tra imprese e l’organizzazione dello “studio digitale”
16:30 – Presentazione Progetto GetYourBill
17:15 – La Convenzione dell’ODCEC – Opportunità per i Commercialisti e le imprese
18:00 – Domande e risposte – simulazioni pratiche di emissioni fatture
18:35 – Rinfresco

CREDITO FORMATIVI

Il convegno è in fase di accreditamento presso il Cndcec per n. 3 crediti della lettera B1 valida ai fini della formazione obbligatoria lettere A/B.

RELATORI

Dott. Robert Braga
Dottore Commercialista in Novara – Collaboratore presso l’Osservatorio Professionisti & Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano
Dott. Giuliano Ravasio
Dottore Commercialista in Udine – Presidente Commissione per la Digitalizzazione delle Procedure Amministrative dell’ODCECUD
Dott. Alvise Abù-Kaill – Presidente di Ultroneo Srl

No Comments

Post A Comment