04 Dic Erasmus Giovani Imprenditori

SAVE THE DATE: 15 DICEMBRE 2015 – DALLE 16:00 ALLE 18:00

Erasmus Giovani Imprenditori è un Programma finalizzato a promuovere l’imprenditorialità, la crescita delle imprese e l’internazionalizzazione favorendo il trasferimento di conoscenze e competenze nella gestione d’impresa tra soggetti che hanno esperienze diverse. Esso è rivolto sia a imprese in fase di avviamento e start-up che ad imprese già consolidate nei paesi dell’Unione Europea. L’evento è quindi aperto ad aspiranti imprenditori che vogliono realizzare un’idea imprenditoriale e a coloro che hanno avviato la propria attività negli ultimi tre anni e si pone l’obiettivo di favorire occasioni d’incontro e confronto direttamente con imprenditori già affermati in altri paesi dell’Unione. Sono, infatti, previsti soggiorni all’estero che possono durare da uno a sei mesi e per i quali la partecipazione al programma offre la possibilità di ottenere una sovvenzione finanziaria da parte dell’Unione europea quale contributo ai costi di viaggio, vitto e alloggio.
L’iniziativa rappresenta una grande opportunità anche per le imprese che ospitano gli imprenditori stranieri e che possono pertanto arricchire le proprie conoscenze sui mercati europei nonché creare e sviluppare nuove opportunità di collaborazione con l’estero.

Interverranno i relatori:
Angela Bulzinetti
Roberta Uguccioni
Claudio Andreani

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, per confermarla scaricare e compilare il modulo d’iscrizione.

L’evento è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Cometa Consulting, Officine Creative Marchigiane e BPCube Business Incubator.

ID106_Invito

No Comments

Post A Comment