logo-e-marchio-semiotica-immagine-aziendale-startup-id106

08 Nov Logo e Marchio: semiotica dell’immagine aziendale

Il Logo determina la prima impressione che desta il tuo Brand.
Ecco perché è un elemento di credibilità e autorevolezza che può aiutare a essere più facilmente riconoscibili e a ricordare anche in maniera indiretta chi siamo e cosa facciamo.

La progettazione e successiva creazione di un logo d’impatto è un’operazione complessa al contrario di quanto potrebbe essere percepito dai non addetti ai lavori. È importante che sia semplice, facilmente riconoscibile, e leggibile.

Il problema principale nello sviluppare un buon logo, è che troppo spesso lo si fa’ per soddisfare una propria esigenza di gratificazione estetica, invece di rendersi conto che è un veicolo per comunicare velocemente ad “altri” chi sei.

Conta quindi molto poco che ti piaccia.

Conta molto di più che sia chiaro, riconoscibile e leggibile a chi non ti conosce ancora. Ecco perché tutto diventa così importante e non va lasciato al “sentimento”.

Non sederti davanti al computer quando inizi a ragionare su un logo, ma munisciti di blocco e matita e inizia a schizzare tutto quello che può venire in mente al riguardo.

Sviluppa un idea, guardala da ogni prospettiva.

Scegli una strada che pensi possa essere valida.⁣

Solo ora è il momento di mettersi al computer per creare un modello digitale di tutto quello che è venuto fuori su carta.

E questo è solo il primo passo!
Simboli, palette colori, applicazioni, sono tutte situazioni che dovrai affrontare prima di mostrare il tuo lavoro al cliente.

Vuoi saperne di più?
Workshop 21 Novembre:
“Logo e Marchio: semiotica dell’immagine aziendale”
No Comments

Post A Comment